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Geoupper: quando la comunicazione è un fatto di tone of voice

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Geoupper: quando la comunicazione è un fatto di tone of voice

Pratico, maneggevole, utile. E soprattutto universale. Questo è Geoupper, un supporto innovativo, che permette di appoggiare le stampelle in modo stabile su una qualsiasi superficie. Un prodotto di cui, a conti fatti, si apprezzano i vantaggi già al primo utilizzo. 

Il nostro obiettivo era trasmettere tutto questo. E ci siamo riusciti attraverso la realizzazione di una brand identity chiara e persuasiva, in linea con le caratteristiche del prodotto e con le aspettative dei clienti. 

Geoupper: comunicare in modo diretto ed efficace

Provare per credere, verrebbe da dire. E in fondo è proprio così. Geoupper è uno di quei prodotti, in realtà abbastanza rari sul mercato, che offrono un aiuto tangibile per un problema che nemmeno si immaginava di poter risolvere. 

Per dare in risalto, già al primo impatto, alle sue principali caratteristiche abbiamo quindi scommesso fin dall’inizio su una comunicazione efficace e incisiva.

Per la realizzazione del logo abbiamo scelto una grafica dalle linee essenziali, così da riprendere l’azione del sostenere le stampelle. Mentre per il colore abbiamo optato per una paletta dalle tonalità del blu e del verde per identificare subito il prodotto per quello che è: un dispositivo sanitario. progetto ecommerce

Anche la scelta del claim segue questa impostazione: “Con Geoupper basta stampelle che cadono!”. Veloce, sintetico, mirato: dritto al punto, senza troppo giri di parole. 

La straordinaria crescita dell’e-commerce: un treno da non perdere!

Ci siamo poi occupati della realizzazione del sito web, del packaging e della gestione della vendita online su Amazon. Senza tralasciare nessun dettaglio. 

Perché questa attenzione per l’e-commerce? A causa dell’emergenza Coronavirus e dell’accelerazione del processo di digitalizzazione, possiamo dire di essere definitivamente entrati nell’era del Retail 5.0. 

Sono cambiate molte delle abitudini dei consumatori (se non proprio degli individui, in senso lato) e viviamo senza dubbio in un contesto aperto e in continua evoluzione, ma dalla direzione già tracciata. Basti pensare che, secondo i dati Nielsen, la crescita dell’e-commerce, nella seconda e nella terza settimana di marzo 2020, rispetto al pari periodo del 2019, è stata del +81% e del +82%. E proprio marketplace come Amazon stanno diventando un riferimento imprescindibile per un numero sempre più ampio e sempre più variegato di utenti.

In questo senso, il progetto Geoupper presentava tutte le potenzialità per sfruttare al meglio i servizi di e-commerce: velocità, pubblico potenzialmente globale (non avendo limiti dal punto di vista geografico), e target interessato al prodotto. 

Integrazione con logistica di Amazon: un passo necessario

Un sito web all’altezza delle aspettative dei clienti, dunque, è una base di partenza indispensabile per ottenere un posizionamento rilevante nel mercato (o nei mercati) in cui si cerca di entrare. Tuttavia, per ottenere risultati migliori e cercare di massimizzare le vendite, è necessario fare un passo in più. 

La soluzione giusta? Integrare il proprio sito web con i servizi di Amazon

I vantaggi offerti da Amazon sono molti, e se sfruttati permettono di incrementare in maniera significativa le vendite. Pensiamo alla logistica di Amazon: consente di raggiungere un maggior numero di clienti, offrendo servizi come la consegna rapida Prime e la vendita semplificata in tutta Europa – con tariffe estremamente competitive. 

Realizzare un e-commerce integrato con Amazon, per accedere a tutti i vantaggi che la piattaforma offre ai suoi venditori, può quindi essere decisivo. Soprattutto per un prodotto innovativo come Geoupper: che ha solo bisogno di posizionarsi strategicamente sul mercato per farsi conoscere (e apprezzare) dai clienti. E per avere successo. 

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